Sostenibilità nella Consulenza in Materia di Investimenti

Dichiarazione sulla mancata presa in considerazione degli effetti negativi delle decisioni di investimento sui fattori di sostenibilità nella consulenza in materia di investimenti.

La società, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Delegato (UE) 2022/1288 dichiara che, alla data attuale, non intende prendere in considerazione, nel servizio di consulenza in materia di investimenti, gli effetti negativi delle decisioni di investimento sui fattori di sostenibilità.

La società ritiene che il quadro di riferimento normativo e regolamentare, che disciplina la trasparenza in materia di Informazioni sulle politiche dell’integrazione dei rischi di sostenibilità nei processi decisionali relativi agli investimenti, sia nella fase iniziale di applicazione.

Conseguentemente, le informazioni e i dati statistici relativi alle caratteristiche di sostenibilità dei prodotti e degli strumenti finanziari sono, ad oggi, solo parzialmente disponibili.

Ciò non consente quindi alla società di consulenza finanziaria di valutare l’impatto negativo effettivo e potenziale sul valore degli strumenti finanziari raccomandati in relazione ad un evento o ad una condizione di tipo ambientale, sociale o di governance.

La società intende riconsiderare le proprie decisioni, prendendo in considerazione i principali effetti negativi sui fattori di sostenibilità quando le informazioni e i dati saranno interamente disponibili.